Il lago Maggiore e le sue montagne, e il vasto territorio creato dal loro abbraccio, offrono ai suoi turisti ogni genere di attività sportiva. Trekking, mountain bike, golf, windsurf, canottaggio, equitazione, parapendio: questi e molti altri sono gli sport che potrai praticare nei dintorni di Stresa.
Numerosi percorsi escursionistici adatti ad ogni livello di preparazione, partono dal cuore di Stresa. Tra le località escursionistiche di maggior interesse ci sono: Il Mottarone, L’Alpe Devero, Il Monte Camoscio e Zughero, Valle Antrona e il meraviglioso percorso dei 7 Laghi.
Le sponde del Lago Maggiore sono costellate da affascinanti Ville in stile barocco, liberty o neoclassico, che rappresentano un inestimabile patrimonio turistico. Poco distante dal nostro Residence si trovano Villa Taranto e Villa Pallavicino, con i loro meravigliosi giardini botanici e la vista mozzafiato. Visitando le Le Isole Borromee potrete farvi ammaliare dal Palazzo dell’Isola Bella e dell’Isola Madre, a solamente pochi minuti di navigazione dal porto turistico di Stresa.
La Riserva Fondotoce, un’area protetta di natura incontaminata, vi saprà incantare con la sua strabiliante flora e la sua caratteristica fauna. Inoltre, la nuova attrazione Avventura del Parco Mottarone, con i suoi quattro percorsi, è l’ideale per chi vuole trascorrere una serena giornata con la famiglia e gli amici all’insegna dello sport e della natura.
Per gli amanti delle due ruote, i dintorni di Stresa sono ricchi di percorsi dedicati e di servizi di noleggio bici da mountain bike, elettriche e da corsa. Un districarsi d strade e sentieri che vi permetteranno di esplorare e ammirare il panorama del Lago Maggiore in completa sicurezza e totale divertimento. Per chi, invece, volesse esplorare il Lago Maggiore direttamente dalle sua placide acque, sono numerose le attività di noleggio barche con o senza patente.